Un disegno al giorno: 2 – Pane e cipolle

by

Pane e cipolle

Ecco fresca fresca la produzione di oggi… che dire… per una ciofeca del genere ci ho messo più di un’ora…😦 madonna che roba brutta, non ingrandite la foto mi raccomando😦
La cosa bella è che non sento fame, freddo, noia, solo l’immensa voglia, una volta finito di scurire progressivamente i toni, di prendere in mano l’adorata 6B e far diventare in qualche modo “vive” le cose che ho disegnato.
Mi piacciono tanto le ombre e le highlights… peccato saperli mettere a muzzo😦 E’ anche per questo che mi sto esercitando…

2 Risposte to “Un disegno al giorno: 2 – Pane e cipolle”

  1. francy Says:

    loreeee
    ma sei una grande! più di un’ora direi che va bene… nel senso…
    se vuoi arrivare a farli vivere il più possibile ci vuole tempo e tanta passione (che non ti manca).
    fai degli studi sulle ombre prima, magari su qualche bozzetto…
    socchiudi l’occhi e cerca di vedere i gradi tonali, il punto più scuro e quello più chiaro…
    poi scegli per bene con quale tecnica realizzare il chiaroscuro, se con tratteggi, sfumate o cerchietti… o tutto insieme! vai sperimenta!

    comunque visto così il manico del coltello non è male…
    le cipolle poi non è che siano proprio così semplici… ricordati di usare il “puro contorno” linea dopo linea, seguila lentamente e coordina occhio-mano
    forza forza forza forza!

    baciiiiiii grossiiii
    : ) francy

  2. monichella Says:

    Complimenti per l’obbiettivo 1 disegno al giorno, cominciando già così sono sicura che potrai migliorare tantissimo!
    Comunque in verità poi mi sono ricordata che il tuo blog l’avevo già visitato per qualche recensione, che smemorata! ok ora lo metto fra i preferiti così non lo perdo di vista😀

Lascia un commento

