PD

by

Mentre il PD recupera sul finale (ma siamo ampiamente al sotto delle scorse politiche), Italia dei Valori raddoppia i suoi consensi. La morale mi sembra chiara: fare opposizione quando si è all’opposizione paga, e non a caso i Bananas hanno sempre detto il contrario, consigliando al PD di stare ben attento all’anti-Berlusconismo.
Ora, mentre IdV si riorganizza per non essere più solo la “Lista Antonio DiPietro”, mi chiedo cosa debba fare il PD. Perché, che ci piaccia o no, sembra non ci sia Sinistra senza PD in Italia: i comunisti sono divisi in due/tre liste, (una delle quali è unione di due partiti!) e anche insieme non arrivano al 7%. A mio parere, questo PD deve fare pulizia la proprio interno, trovare una linea politica coerente e riprendere a fare opposizione; dunque dovrebbe cacciare quei quattro cattolici integralisti (Binetti e compagnia) che impediscono al partito di prendere una posizione chiara sui temi etici, cacciare gli impresentabili, inciuciatori e collaborazionisti come D’Alema e Fassino e smetterla di voler mediare con questo genere di governo.
Ma c’è qualcuno che la pensa così nel PD? Sì, Debora Serracchiani sì, e dagli applausi che riceve non sembra proprio l’unica.
Spero tanto che la sua candidatura alle Europee non sia servita solo a levarsela dalle balle.

Una Risposta to “PD”

  1. tt Says:

    Per una faccia nuova nel pd ne abbiamo cento di vecchie che restano. Pensare a un PD senza la sua nomenklatura (d’alema, fassino e ex comunisti vari) è utopia. In realtà sono loro il PD. Questo gli ex compagni non hanno ancora capito. Come le 3 diverse liste di comunisti italiani + sinistra e libertà + i verdi. Se sono fuori dallo sbarramento gli sta bene.
    Invece è proprio a una sinistra senza PD che dovremmo pensare. Tenuto presente che la gente è stufa delle solite brutte, e impresentabili, facce. Il tracollo alle amministrative con gongolio di truffolo ne è la riprova.
    Ma c’è tempo per organizzarsi e per decidere come muoversi…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: