Post stagionato

by

Volevo scrivere questo post non appena tornata dalla vacanza livignasca di cui non ho foto o filmati, poi le feste di Natale me l’hanno fatto passare un po’ in secondo piano, ma questo post è ormai dovuto, quindi dovrò tirare insieme qualche parola e provare a scriverlo lo stesso.
Durante questa minivacanza (apprendo da Studio Aperto che adesso i weekend fuori si chiamano così) posso dire di aver provato seriamente ad imparare a sciare, cosa di cui ero piuttosto scettica, data la mia età e lo stato delle mie articolazioni, nonchè parti corporee sottoposte ad usura e ormai completamente consumate; ero però più scettica perchè pensavo, come al solito, di non esserne in grado, punto e basta. Naturalmente, perchè come posso essere capace di fare una cosa che non ho mai fatto?
Insomma, invece dopo un’oretta con il maestro di sci, dotato persino di una tuta da maestro di sci ufficiale, mi sono trovata con un po’ di pratica a sciare insieme ai bimbini principianti, riuscendo a conservare intatto l’osso del collo, cosa di cui non ero certa quando ho intrapreso l’avventura.
Faccio notare che il maestro, tale Simone, ha riconosciuto A. dalla seggiovia, dopo averlo visto una volta sola di sfuggita, credo, e questo mi fa sperare che la vista migliori man mano che progredirò nello sci; faccio anche notare che l’avventura mi è piaciuta, insieme con i suoi annesi e connessi (=le discese ardite e le risalite), ma che come al solito non ce l’avrei fatta da sola.
A volte mi serve anche un semplice “brava” iterativo per avere voglia di provarci.

Lascia un commento

