Digressioni gastro-lavorative

by

Ieri sera sono stata discretamente male. E il male s’è trascinato per buona parte della notte. Stamattina, dopo aver dormito 5 ore, riflettevo sull’opportunità di rimanere al calduccio sotto le mie coperte e prendermi un giorno di malattia dal lavoro.
Poi ho deciso di non farlo e di alzarmi; da un lato, per gretti calcoli di opportunità su varie questioni di ferie che non saranno qui trattate, ma dall’altro, perchè avevo lasciato diverse cose in sospeso, ieri, e non volevo che qualcun altro cercasse di mettere le mani fra le mie cose. Quando sono andata in ferie quest’anno, ci ho messo due settimane a riordinare le mie carte, a fare ordine sulla scrivania, nell’archivio e nella posta elettronica per coprire i miei piccoli e grandi errori, le mie piccole e grandi mancanze.
Ieri poi c’è stata una riunione fra i selezionatori delle tre filiali della provincia di Lecco; tre donnine, tutte e tre abbastanza esperte, e un capofiliale che ha risollevato la nostra provincia dal baratro dove stava pian piano scivolando; un capofiliale molto ambizioso che crede nei suoi collaboratori, ma che ci ha prospettato obiettivi ancora più ambiziosi nel 2008. Io mi rendo conto che quando c’ho voglia le cose le faccio, e anche bene, il problema è però che la maggior parte delle volte sono assorbita da altre cose, o mi annoio, e quindi rendo al 70%. E lascio dei macelli là dove passo, perciò il pensiero di assentarmi e giustificarmi il giorno dopo mi fa morire, piuttosto vado anche se sono malata. Ma, decisamente, non è giusto.
Da domani voglio provare a rendere un po’ di più, a concentrarmi; d’altra parte, voglio guadagnarmi i traguardi che merito.

Lascia un commento

