Ciao Benny

by

Con questo post voglio dire una cosa un po’ più seria, anche se non tocca la vita di nessuno: ieri sera sono rientrata a casa verso le 22 e mi hanno dato la notizia che Benny era morto.
Benny è il mio criceto. “Il topo”, come lo chiamavo io, “la bestia” come lo chiamavano i miei, un animaletto piccolo, simpatico, che con il chiasso che faceva teneva sveglia la casa per tutta la notte, finché si decise di insonorizzare la gabbia e di chiudere la porta.
Ricordo quando arrivò Benny a casa: era solo un cucciolino minuscolo, e dovemmo mettere della rete fitta sulla gabbia perché non uscisse fuori. Prima avevo un altro criceto, alla cui morte un amico mi diede Benny. Me lo diede un sabato, a casa sua. Ero appena rientrata dalla giornata della gioventù di Colonia, e perciò lo chiamai Benedetto – Benny.
In questi ultimi tempi ti ho trascurato, Benny. Mi dispiace, adoravo il modo in cui mi camminavi sulle mani quando eri piccolo, abitudine che abbiamo perso entrambi, io non ho avuto più tempo, tu sei diventato più diffidente. Eri un batuffolo di pelo, golosone lo sei sempre stato, e mi dispiace di non essermi accorta che stavi per morire.
Mi manca adesso che sono al PC il rumore infernale che facevi nella gabbia non appena ti accorgevi che nella stanza c’era qualcuno, e siccome eri sveglio hai capito subito che prima o poi ti avrei dato qualcosa da mangiare per farti tacere.
Mi mancherai piccolo mio, ti ho trascurato troppo negli ultimi tempi, e non ho neanche una tua foto. Adesso non prenderò più un criceto per non trascurarlo come ho fatto con te…
Non credo che sarà un grande lutto, perché tu eri piccolo, ma mi dispiace tanto.
Ciao piccolo topo.

Una Risposta to “Ciao Benny”

  1. Ripensando… « Il Trenino di Marzapane Says:

    […] Cazzeggiando sul blog ho riletto il post che avevo scritto per la morte del piccolo […]

Lascia un commento

