Paraculi

by

Ieri è andata in onda la puntata di AnnoZero nella quale è stato mostrato il documentario BBC sui preti pedofili coperti dal Vaticano. In studio due preti, l’autore del documentario e vittime di abusi da parte di sacerdoti.

Perfino mia madre, la quale nutre un sincero odio verso Santoro e un profondo rispetto verso la Chiesa e il Papa, ha riconosciuto l’assoluta correttezza dimostrata dalla trasmissione nel trattare l’argomento.

Dal Vaticano, dopo il caso delle dichiarazioni di Andrea Rivera, non potevo certo aspettarmi una ammissione di colpa o una risposta equilibrata ed infatti non è arrivata. Che dire della politica ? La Casa delle Libertà prima firma una lettera inviata dalla presidenza Rai per vietare la messa in onda del documentario (curiosa forma di libertà); poi contrattacca tramite i politici «Processo unilaterale» (Bondi, Forza Italia), «Attacco alla Chiesa» (Calderoli, Lega), «Propaganda sinistra» (Gasparri, An), il suo giornale ufficioso «perfida macchinazione orchestrata a danno della Chiesa e attuata strumentalizzando cinicamente una tristissima vicenda umana di pedofilia» (Il Giornale) e i giornali degli amichetti «Una trasmissione meschina che, tanto per cambiare, ha mistificato la realtà spacciando la Chiesa quale organizzazione complice o favoreggiatrice di mascalzoni in clergyman» (Libero). “Il Giornale”, tra l’altro, mente spudoratamente anche su fatti oggettivi «filmato inerente gli scandali di tre preti inglesi accusati di pedofilia» mentre le vittime risarcite solo negli USA sono centinaia !

E il “grande e produttivo Nord” affida i comuni e le province (compresa la mia) ai partiti di questi qui ? Ma vaffacuore !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: