Opinioni terroristiche

by

Al concerto del primo Maggio, dice Andrea Rivera:

Il Papa ha detto che non crede nell’evoluzionismo. Sono d’accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta. Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana. È giusto così assieme a Gesù Cristo non c’erano due malati di Sla, ma c’erano due ladroni.

Risponde l’Osservatore Romano:

E’ terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell’amore, l’amore per la vita e l’amore per l’uomo. E’ vile e terroristico lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile.

e i nostri politici gli vanno dietro: a destra, cavalcando l’onda della sinistra senza valori; a sinistra, un filo più riluttanti condannano comunque l’insano gesto.

Possibile che non si possa dire pubblicamente, senza offendere nessuno, la propria opinione ? La Chiesa ha perfino un quotidiano e ogni suo intervento trova ampio risalto sulla stampa. Per una volta che si leva una (educata) voce contraria, la Chiesa risponde parlando di terrorismo, senza entrare nel merito della critica, denunciando una lesa maestà.

Qualcuno, più pudico, dice che il concerto non era il luogo adatto, perché ad un concerto si va per ascoltare la musica. Diamine, è vero, li hanno ingannati: sul biglietto avrebbero dovuto scrivere, bene in evidenza “Attenzione: il suddetto concerto potrebbe contenere delle riflessioni e trasformarsi in qualcosa di più che una suonatina di pezzi orecchiabili. Se siete suscettibili all’ascoltare opinioni potenzialmente diverse dalle vostra, restate a casa”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: