La primavera

by

La notte alta e la luna piena
offrivano da dono solo l’atmosfera…
poi l’amo ancora.
Ogni dettaglio è aria che mi manca
e se sto così sarà la primavera…

Oggi avevo voglia di scrivere questo post una volta uscita dal lavoro, poi ho letto il testo di questa canzone che un paio d’anni fa mi piaceva molto – oh, vi vedo, stelasse, a smanettare coi vostri ditini sui vostri PiCini per capire di che cosa si tratta- e mi pareva che ci cascasse come si suol dire a fagiuolo, nonostante le ardite acrobazie tentate con la lingua italiana dall’autore/tori/trice di questa canzone, e anche se in realtà non c’entra niente. Aaah la beatitudinezza…
Comunque.
Sono uscita dal lavoro in ritardo, ho dovuto concordare alcune cose con la mia collega che è stata impegnata tutto il giorno. Che palle… non c’avevo proprio voglia… e invece no. Abbiamo fatto questa mini riunione, e mi è sembrato che tutto sommato le mie cose me le ero fatta proprio per benino. Nel giro di mezz’ora poi avevo appena concordato un contratto, dato appuntamento alla signora da assumere, contattato la filiale di Lodi per farmi preparare il contratto… tutta da sola e con molta scioltezza.
Poi sono uscita con calma, avevo freddo e dovevo attraversare, e un automobilista gentile mi ha fatto passare. Stavo pensando ad un sms da mandare al mio amore e così soprapensiero mi sono diretta al binario tronco, dove di solito c’è il treno che parte prima… lì il treno non c’era, chè alle 19 è sul primo, e l’avevo costeggiato per intero per andare al tronco… sono tornata indietro e mi è sembrato tutto molto divertente.
Seduta sul treno ho cominciato a smanettare sul cellulare e il destinatario dell’sms per magia mi ha chiamato…
Molto bello.
Tutto così, semplicemente.

Una Risposta to “La primavera”

  1. valse Says:

    Smack smack !

Lascia un commento

