Berlusconi assolto

by

Silvio Berlusconi è stato assolto per insufficienza di prove dalle accuse di corruzione nel caso Sme. I processi precedenti hanno accertato la seguente situazione: Previti ha corrotto il giudice Squillante (e altri giudici del tribunale di Roma) con 450 mila dollari, presi da un conto Fininvest, per avere una decisione in favore di Berlusconi nell’acquisto della contesa Mondadori. La tesi della difesa è che Berlusconi abbia chiesto a Previti di “fare tutto il possibile per fargli vincere la causa” e che quest’ultimo abbia frainteso e agito illegalmente all’insaputa di Berlusconi.

Ora vorrei fare un paio di considerazioni esterne al processo. Se Berlusconi è innocente allora Previti è un criminale ed così imprevedibile da corrompere un giudice per una frase così innocua; mi chiedo: perché Berlusconi dopo la condanna l’ha tenuto nella sua azienda e nel suo partito ? Voi vi fidereste ancora di un pregiudicato, che vi ha sottratto 450 mila dollari e che vi ha fatto finire sotto processo per 11 anni ?

Certo che Berlusconi è davvero sfortunato nella scelta dei collaboratori ! Previti prima gli assume uno stalliere, Mangano, già condannato per mafia che organizza un traffico di droga (presumo non con lo stipendi da stalliere) e un rapimento mentre lavora per lui, poi alcuni dipendenti Mediaset (Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone) pagano tangenti alla guardia di finanza (a sua insaputa e coi suoi soldi), il cofondatore di Forza Italia, Dell’Utri, intrattiene rapporti con la mafia (a sua insaputa), infine Previti corrompe un giudice (a sua insaputa e con soldi suoi). Devono essere un pochino toccati questi collaboratori: continuano a commettere crimini in favore (ma all’insaputa) di Berlusconi.

Una Risposta to “Berlusconi assolto”

  1. tt Says:

    Sapete? Ho scoperto perchè invece la franzoni l’hanno, per ora!, condannata anche in appello: la sua tessera della P2 era scaduta…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: